Brand identity

La brand identity (identità di marca), è tutto ciò che i clienti percepiscono prodotti offerti. Ogni “segnale” (vista, udito, tatto, gusto, olfatto) usato per relazionare l'azienda e i suoi clienti è un importante elemento del brand. La presenza e l'insieme di questi elementi formano l'identità di brand.
Tali elementi devono essere omogenei nel loro aspetto, uso, misura, colore, scopo, sensazione, ecc – ogni volta che interagiscono con il pubblico.
Questa uniformità e costanza permettono ai clienti di ricordare la marca infondendo fiducia nella ditta.
Il logo è sicuramente un elemento importantissimo nella caratterizzazione del brand.

LOGO: COME TI RICONOSCO A PRIMA VISTA

Il logo è la scritta che solitamente rappresenta un prodotto un servizio, un'azienda, un'organizzazione altro ancora.

Tipicamente è costituito da un simbolo o da una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l'uso di un lettering ben preciso.

Un logo professionale permette di riconoscere l'azienda a cui si riferisce con effetto immediato. Compito del logo è quello di ispirare fiducia e superiorità rispetto a un altro marchio.

Si tende inoltre ad accompagnare il logo con uno slogan, chiamato payoff, che aiuta a rafforzare l'identità del marchio.

Crea il tuo brand per essere unico nel tuo genere!

Bluoltremare Informatica e Grafica

Da decenni proponiamo con passione soluzioni per la comunicazione di aziende, privati e associazioni.

 

Ultime notizie

©2017 Bluoltremare Informatica&Grafica - P.IVA 02003210172

Search

Questo sito utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione.